rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Liberale / Viale Europa

Tagli all'istruzione, dopo l'occupazione studenti trevigiani in piazza

Un corteo di studenti sfilerà per le vie del centro storico del capoluogo per protestare contro i tagli alla scuola pubblica e le sovvenzioni a quella privata. Iniziative analoghe a Conegliano, Pieve di Soligo e Castelfranco Veneto

Dalle occupazioni al corteo, gli studenti trevigiani scendono in piazza come gli insegnanti in sciopero a Roma.

La protesta contro i tagli all'istruzione pubblica e le sovvenzioni alle scuole private non si arresta e, nel giorno della mobilitazione generale, passa dalle aule alle vie del centro.

Stamattina gli studenti degli istituti statali trevigiani "Da Vinci", "Mazzotti", "Palladio", "Canova", "Riccati-Luzzati", "Duca degli Abruzzi", "Planck", "Alberini", "Besta", "Fermi" e dell'istituto "Berto" di Mogliano Veneto sfileranno in corteo da viale Europa a piazza dei Signori, dove daranno vita a un sit-in.

Un protesta pacifica quella degli studenti del capoluogo, per rispondere alle violenze della scorsa settimana non solo nelle città italiane ma anche estere.

Tra i manifestanti di oggi anche gli studenti del liceo artistico del capoluogo, che giovedì hanno dato il "la" alle occupazioni degli istituti e che ieri hanno visto bloccare la loro iniziativa dal provveditorato.

Treviso non sarà l'unica città della Marca in protesta. sono previsti cortei anche a Conegliano, Pieve di Soligo e Castelfranco Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli all'istruzione, dopo l'occupazione studenti trevigiani in piazza

TrevisoToday è in caricamento