rotate-mobile
Cronaca Monigo / Via Santa Barbara, 5

Covid, positivi dieci vigili del fuoco: «Personale in emergenza»

Il nuovo comandante di Treviso, Giuseppe Costa, fa il punto sulla carenza di personale a cui si sono aggiunte nelle ultime settimane le assenze dei contagiati. «Sforzo doppio per chi è in servizio»

«La carenza di personale è il problema più grande oggi per i vigili del fuoco, non solo di Treviso, ma di tutta Italia». A dirlo, giovedì 7 luglio, è il nuovo comandante dei pompieri trevigiani, Giuseppe Costa, in servizio nella Marca da lunedì scorso.

«A Treviso dieci vigili del fuoco stanno seguendo il corso per diventare ispettori e non potranno tornare in servizio fino a quando non lo avranno completato. A questa riduzione di organico si è aggiunta nelle ultime settimane anche l'emergenza Covid - continua il nuovo comandante -. Oggi, per esempio, sono dieci i pompieri in servizio a Treviso positivi al virus e in obbligo di isolamento. Questo porta notevoli difficoltà nelle organizzazioni dei turni giornalieri. Chiediamo quindi uno sforzo doppio ai vigili del fuoco che restano in servizio - conclude Costa -. Siamo abituati a lavorare nelle emergenze, sono convinto riusciremo a superare anche questa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, positivi dieci vigili del fuoco: «Personale in emergenza»

TrevisoToday è in caricamento