#crearelegami: al via il contest dedicato agli studenti delle scuole superiori di Treviso

Il concorso, lanciato dal festival trevigiano, invita a produrre video di carattere documentario della durata massima di 3 minuti. L’iscrizione sarà aperta fino al 1° settembre 2017

TREVISO Per l’anno 2017 l’associazione "Sole Luna – un ponte tra le culture", ha deciso di lanciare un concorso video aperto agli studenti delle scuole superiori di Treviso indicendo #crearelegami video contest, una competizione che invita a produrre video di carattere documentario della durata massima di 3 minuti.

Il concorso #crearelegami è legato ai temi del dialogo, amicizia, conoscenza, scambio interculturale e intergenerazionale. I partecipanti si dovranno ispirare a situazioni, momenti, storie vissute o raccontate, emozioni e sentimenti provati o trasmessi che siano capaci di descrivere il significato di un semplice gesto quotidiano che può avere delle implicazioni molto profonde, fino ad avvicinare mondi e culture diverse ed esprimere l’importanza dello scambio di beni e valori per creare una società migliore. Con questa iniziativa, Sole Luna vuole invitare le nuove generazioni ad esprimere in maniera creativa la propria esperienza di “creare legami” lasciando ad ogni videomaker la scelta di come raccontare la propria storia, in forma artistica, metaforica, filosofica, giornalistica o musicale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare all’iniziativa i video dovranno avere una durata massima di 3 minuti e dovranno essere caricati su youtube. Il link youtube dovrà poi essere inserito nella scheda di iscrizione da compilare online nel sito www.solelunadoc.org, all’interno della pagina Sole Luna Scuola. L’iscrizione sarà attiva dal 1°aprile 2017 al 1°settembre 2017. Durante il Sole Luna Doc Film festival che si svolgerà dal 11 al 17 settembre 2017 a Treviso verrà premiato il miglior video, valutato da un’apposita giuria, con l’assegnazione di una fotocamera mirrorless al vincitore offerta da Lions Club Eleonora Duse di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Covid 19, studio choc di un epidemiologo trevigiano:«Il vaccino? Forse è una chimera»

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento