Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Crocetta del Montello / Via Feltrina

Fulmine colpisce il tetto, anziana intrappolata tra fumo e fiamme

L'episodio nella serata di giovedì a Nogarè di Crocetta del Montello in un edificio adiacente all’Antica Osteria Guarnier. A portare in salvo la donna, disabile, sono stati vigili del fuoco. Un altro incendio, provocato dalle saette, si è sviluppato a Borso del Grappa in via del Molinetto

L'incendio di giovedì sera

Minuti di paura quelli che si sono vissuti nella tarda serata di giovedì a Nogarè di Crocetta del Montello, in un edificio attiguo all'Antica Osteria Guarnier dove risiede l'anziana madre del proprietario del locale, del 1928. Il tetto dell'abitazione, probabilmente a causa di un fulmine, si è incendiato intrappolando la donna, disabile, nel sottotetto. A salvarla sono stati i vigili del fuoco di Montebelluna e Castelfranco Veneto che hanno poi affidato la donna alle cure dei medici del Suem 118; fortunatamente è rimasta illesa. Le operazioni di spegnimento dell'incendio che ha reso inagibile la casa sono terminate nelle prime ore della mattinata.  Intervenuti anche i carabinieri di Montebelluna e Crocetta. Altre due persone residenti nell'edificio hanno trovato sistemazione presso amici o parenti. Un altro fulmine ha causato un incendio anche a Borso del Grappa, in via Molinetto Vecchio.

I vigili del fuoco hanno effettuato interventi a Crespano del Grappa, Fonte, Castelcucco, Castelfranco e Castello di Godego, Giavera del Montello. Sistemato un palo dell'Enel pericolante a Paderno del Grappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce il tetto, anziana intrappolata tra fumo e fiamme

TrevisoToday è in caricamento