rotate-mobile
Cronaca Crocetta del Montello

Pensionato perde la pensione, i carabinieri gliela ritrovano

La disavventura di un 88enne di Crocetta del Montello che ha chiesto aiuto ai militari. Il denaro gli era caduto a pochi passi dell'ufficio postale, ritrovato da un altro cittadino

Smarrisce la pensione, ritirata poco prima in contanti, ma gli viene ritrovata dai carabinieri. Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura capitata ad un pensionato 86enne di Crocetta del Montello, Primo Michelin. L'anziano, dopo aver prelevato il denaro da uno sportello Atm (1400 euro circa), si e’ accorto rientrando a casa di aver smarrita la somma riposta in fretta e furia nella tasca dei propri pantaloni. Dopo aver ripercorso la strada a ritroso nel vano tentativo di ritrovare il denaro, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione di Crocetta del Montello.

I militari, dopo alcuni accertamenti sono riusciti a rintracciare un uomo che poco dopo il passaggio dell’anziano pensionato, aveva rinvenuto le banconote sparse lungo la strada vicina all’ufficio postale e, verificata la corrispondenza dei vari tagli, si sono presentati a casa dell’86enne per restituirgli il denaro smarrito  tra la commozione e la gratitudine  dell’uomo che aveva francamente perso ogni speranza di riaverli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato perde la pensione, i carabinieri gliela ritrovano

TrevisoToday è in caricamento