menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il pensionato con i carabinieri

Il pensionato con i carabinieri

Pensionato perde la pensione, i carabinieri gliela ritrovano

La disavventura di un 88enne di Crocetta del Montello che ha chiesto aiuto ai militari. Il denaro gli era caduto a pochi passi dell'ufficio postale, ritrovato da un altro cittadino

Smarrisce la pensione, ritirata poco prima in contanti, ma gli viene ritrovata dai carabinieri. Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura capitata ad un pensionato 86enne di Crocetta del Montello, Primo Michelin. L'anziano, dopo aver prelevato il denaro da uno sportello Atm (1400 euro circa), si e’ accorto rientrando a casa di aver smarrita la somma riposta in fretta e furia nella tasca dei propri pantaloni. Dopo aver ripercorso la strada a ritroso nel vano tentativo di ritrovare il denaro, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione di Crocetta del Montello.

I militari, dopo alcuni accertamenti sono riusciti a rintracciare un uomo che poco dopo il passaggio dell’anziano pensionato, aveva rinvenuto le banconote sparse lungo la strada vicina all’ufficio postale e, verificata la corrispondenza dei vari tagli, si sono presentati a casa dell’86enne per restituirgli il denaro smarrito  tra la commozione e la gratitudine  dell’uomo che aveva francamente perso ogni speranza di riaverli.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento