rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Sansovino, 6

Guasto ad una tubazione: crolla il controsoffitto della scuola

L'incidente nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, quando l'istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna era chiuso: nessuna persona ferita, giovedì mattina gli studenti sono andati regolarmente in classe. Sul posto tecnici della Provincia, vigili del fuoco e Protezione civile

Guasto nella notte ad una tubazione di uno dei bagni dell'istituto Einaudi di Montebelluna: la perdita ha provocato un parziale allagamento dell'area sottostante  che ha bagnato il controsoffitto leggero in fibra minerale e qualche lampada, andata in corto circuito. Quattro metri di controsoffitto sono collati a terra, fortunatamente quando l'istituto era ancora chiuso.

Giovedì mattina, 15 settembre, a dare per primo l'allarme è stato uno dei bidelli della scuola. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia di Treviso insieme ai vigili del fuoco e al personale della Protezione civile. Nessuna persona è rimasta coinvolta e la situazione è tornata alla normalità già in mattinata: gli studenti sono entrati regolarmente nelle classi.

Il commento

Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, interviene sull'episodio con queste parole: «I tecnici della Provincia, assieme ai vigili del fuoco hanno subito coordinato le operazioni di messa in sicurezza e per fortuna nessuno si è fatto male. La situazione è sotto controllo e non esistono problematiche strutturali all’edificio, tanto che gli studenti sono subito entrati in classe. La Provincia ha investito oltre 80 milioni di euro negli ultimi anni per l’edilizia scolastica e le manutenzioni e grazie al contratto con il Global Service di quarta generazione, riusciamo a intervenire in tempo reale in tutte le situazioni, oltre a lavorare per migliorare gli oltre 100 edifici che gestiamo, dal punto di vista del risparmio energetico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto ad una tubazione: crolla il controsoffitto della scuola

TrevisoToday è in caricamento