rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cuccioli sequestrati per errore, ora vuole l'incasso dalle famiglie

Il titolare di un'azienda che fu indagato a dicembre per importazione illegale ora vuole i soldi. I cani furono affidati a 17 famiglie

TREVISO — La Guardia Forestale gli sequestrò trenta cuccioli che stava trasportando. Ora che è stato riconosciuto che non sussisteva alcun reato, lui cerca l'incasso. Nel frattempo, però, i cani sono stati accolti da 17 famiglie. Tredici, infatti, non sopravvissero.

Il titolare di una ditta trevigiana, a questo punto, come denuncia l'Enpa, vorrebbe indietro i cuccioli che furono sequestrati durante il trasporto a bordo di un furgone che proveniva dalla Slovacchia. Era stato indagato per importazione illegale ma ora è stato prosciolto e, per legge, può rientrare in possesso dei cani.

Il presidente dell’Enpa, Carla Rocchi, ha così lanciato un appello al titolare della ditta trevigiana: “Rinunci ad ogni pretesa sui diciassette cagnolini che diversi mesi fa vennero dati in affidamento ad alcune famiglie – spiga Rocchi –. Queste persone hanno accolto nelle loro abitazioni i cuccioli indivesi. Una dimostrazione d’amore che stride con la pretesa dell’esercente trevigiano di vendere gli animali (800 euro) agli stessi affidatari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli sequestrati per errore, ora vuole l'incasso dalle famiglie

TrevisoToday è in caricamento