rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello

Il genio della statistica mondiale è il trevigiano Daniele Durante

A soli 23 anni ha vinto il Laplace Award, una sorta di Oscar della statistica consegnato a Montreal qualche settimana fa, e non è l'unico

È così: il genio della statistica a livello mondiale è un trevigiano, Daniele Durante, che a soli 23 anni ha conquistato il Laplace Award. Si tratta di un riconoscimento importantissimo a livello internazionale, una sorta di Oscar della statistica. Daniele è un ricercatore all’università di Padova, ha vinto il premio con un articolo su una nuova metodologia statistica per analizzare dati di tipo finanziario, come racconta alla Tribuna di Treviso.

È stato premiato a Montreal qualche settimana fa, il giovane di Volpago del Montello, dopo una laurea triennale con 110 e lode, lo stesso vale per la magistrale, ora tocca al dottorato. Ma non è l’unico riconoscimento visto da Daniele. Il giovanissimo è stato protagonista di un concorso due anni fa indetto dalla Società Italiana di Statistia, come anche di un premio americano, classificandosi al primo posto con un video per promuovere la statistica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il genio della statistica mondiale è il trevigiano Daniele Durante

TrevisoToday è in caricamento