rotate-mobile
Cronaca Susegana / Strada Statale Pontebbana

Maltempo, con la piena del Piave a rischio ponte sulla Pontebbana

La forte corrente del fiume, tra domenica 11 e lunedì 12 novembre, ha danneggiato i piloni che sostengono la struttura, a Ponte della Priula. Prevista riunione tra Regione e Anas

Dopo la piena del Piave, tra domenica 11 e lunedì 12 novembre scorsi, si guarda con preoccupazione al ponte sulla statale Pontebbana, a Ponte della Priula.

Sui tavoli di Regione e Anas, riporta La Tribuna di Treviso, è arrivata una segnalazione che riguarda la sicurezza dei piloni della struttura, erosi dalle forti correnti dello scorso fine settimana.

"La forza dell'acqua ha iniziato profonde erosioni tra la pila 9 e la pila 10 - denuncia il Comitato imprenditori Veneti Piave 2000 -  tanto che ha intaccato una massicciata in cemento a cerniera che fa da protezione, compresi grossi massi che sono stati portati via".

La potenza delle acque del fiume è stata tale da staccare persino un basamento in cemento appartenente all'ex linea di trasmissioni militari della Nato.

Nei prossimi giorni il Comitato imprenditori Veneti incontrerà l'assessore regionale all'ambiente Maurizio Conte e la segnalazione sarà presa in carico dalla dirigenza tecnica del compartimento della viabilità per il Veneto di Anas.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, con la piena del Piave a rischio ponte sulla Pontebbana

TrevisoToday è in caricamento