rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Susegana / Strada Statale Pontebbana

Maltempo, con la piena del Piave a rischio ponte sulla Pontebbana

La forte corrente del fiume, tra domenica 11 e lunedì 12 novembre, ha danneggiato i piloni che sostengono la struttura, a Ponte della Priula. Prevista riunione tra Regione e Anas

Dopo la piena del Piave, tra domenica 11 e lunedì 12 novembre scorsi, si guarda con preoccupazione al ponte sulla statale Pontebbana, a Ponte della Priula.

Sui tavoli di Regione e Anas, riporta La Tribuna di Treviso, è arrivata una segnalazione che riguarda la sicurezza dei piloni della struttura, erosi dalle forti correnti dello scorso fine settimana.

"La forza dell'acqua ha iniziato profonde erosioni tra la pila 9 e la pila 10 - denuncia il Comitato imprenditori Veneti Piave 2000 -  tanto che ha intaccato una massicciata in cemento a cerniera che fa da protezione, compresi grossi massi che sono stati portati via".

La potenza delle acque del fiume è stata tale da staccare persino un basamento in cemento appartenente all'ex linea di trasmissioni militari della Nato.

Nei prossimi giorni il Comitato imprenditori Veneti incontrerà l'assessore regionale all'ambiente Maurizio Conte e la segnalazione sarà presa in carico dalla dirigenza tecnica del compartimento della viabilità per il Veneto di Anas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, con la piena del Piave a rischio ponte sulla Pontebbana

TrevisoToday è in caricamento