rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inizia la conta dei danni per il maltempo, agricoltura in ginocchio

I Comuni stanno passando al setaccio tutte le zone a ridosso dei corsi d’acqua esondati tentando di fare un calcolo. Sarà un bilancio pesantissimo

TREVISO - I Comuni stanno passando al setaccio tutte le zone a ridosso dei corsi d’acqua esondati tentando di fare un calcolo. Sarà un bilancio pesantissimo anche per la Marca trevigiana che, dopo la pioggia e l'allerta fiumi, ora sta sull'attenti a causa delel frane che si stanno imbattendo nel territorio. 

Il danno più grave, però, lo hanno registrato gli agricoltori. Centinaia le aziende agricole completamente sommerse dall'acqua. I raccolti, a detta della Coldiretti, saranno sicuramente compromessi. Le coltivazioni sono state allagate per almeno quattro o cinque giorni, in qualche caso lo saranno anche di più, in quanto l'acqua deve ancora del tutto rientrare. I terreni torneranno in buone condizioni non prima del fine settimana. Quando la terra avrà assorbito tutta l'acqua in eccesso, si potranno fare i conteggi e si dovranno risistemare i terreni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la conta dei danni per il maltempo, agricoltura in ginocchio

TrevisoToday è in caricamento