rotate-mobile
Cronaca

Insulti al Trapani, daspo per un militare 50enne di Mogliano Veneto

E' stato individuato uno dei tifosi che, domenica 20 gennaio 2013, lanciarono cori razzisti contro i giocatori del Trapani allo stadio Tenni. E' un militare 50enne di Mogliano Veneto, punito con un daspo di un anno

E' stato identificato dalla Digos uno dei tifosi del Treviso Calcio che il 20 gennaio scorso intonarono cori razzisti contro i giocatori  e il pubblico del Trapani, al termine dell'incontro perso dai padroni di casa.

Si tratta di un militare di carriera di 50 anni di Mogliano Veneto, sanzionato dal Questore di Treviso Tommaso Cacciapaglia con il divieto di assistere alle competizioni sportive per un anno.

Secondo gli investigatori sarebbe stato proprio il 50enne a pubblicare su YouMedia il video che testimonia le offese dirette agli avversari siciliani. Da quanto si è appreso, l'uomo si sarebbe difeso ammettendo di aver pubblicato il filmato, ma negando di aver partecipato ai cori.

Altri filmati raccolti dagli investigatori, tuttavia, immortalerebbero il militare mentre rivolge un gesto di offesa ai giocatori del Trapani.

La Questura sta ora esaminando lo posizione di altri ultras bianco-celesti coinvolti.

Intanto venerdì l'allenatore Ruotolo e i giocatori del Treviso, in collegamento con il programma pomeridiano di Rai Uno, "La vita indiretta", hanno preso le distanze dall'accaduto, difendendo l'immagine della società e della città rispetto al comportamento di poche "pecore nere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti al Trapani, daspo per un militare 50enne di Mogliano Veneto

TrevisoToday è in caricamento