rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Delegazione di radiologi cinesi in Italia: al Ca' Foncello per conoscere la nuova cittadella

Una delegazione di radiologi cinesi, nell'ambito di una missione di studio in Italia, ha visitato lunedì mattina il reparto di Radiologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso

TREVISO Una delegazione di radiologi cinesi, nell’ambito di una missione di studio in Italia, ha visitato lunedì mattina il reparto di Radiologia dell'ospedale Ca’ Foncello di Treviso ed ha approfondito le linee guida del progetto della Cittadella della Salute, di cui in autunno si prevede la posa della prima pietra.

Una missione di 20 radiologi cinesi, tutti direttori di clinica o di unità operativa, è così giunta in Italia per visitare il reparto di Radiologia Diagnostica diretto dal dr. Giovanni Morana, e conoscere le linee strategiche che hanno portato alla progettazione della nuova Cittadella della Salute, con particolare interesse per il loro ambito professionale. Quello di Treviso è l’unico ospedale territoriale visitato dalla delegazione cinese che prima si è recata al Niguarda di Milano e all’Azienda Ospedaliera di Verona.

I professionisti, in gran parte provenienti dalle regioni di Pechino e Shangai, sono stati ricevuti nella prima mattinata dal direttore generale Francesco Benazzi che, insieme al direttore sanitario Domenico Scibetta ed al primario Giovanni Morana, hanno illustrato le principali linee di innovazioni del progetto con particolare riferimento alle radiologie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di radiologi cinesi in Italia: al Ca' Foncello per conoscere la nuova cittadella

TrevisoToday è in caricamento