rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via A. G. Longhin

Terza corsia sulla A4, slitta demolizione del cavalcavia

Rimandato l'intervento di abbattimento del cavalcavia su via Longhin a Roncade. Il Comune ha chiesto ad Autovie Venete il finanziamento dei servizi extra dovuti alla presenza del cantiere

Stop all’abbattimento del cavalcavia sulla provinciale via Longhin nel comune di Roncade.

L’intervento era previsto la notte tra martedì e mercoledì, insieme alla demolizione del sovrappasso sulla Treviso-Mare a Meolo.

La decisione – riporta La Tribuna di Treviso – è arrivata alle 18.30 di martedì dopo una lunga giornata di confronto-scontro con l’amministrazione comunale di Roncade.

Il Comune, pronto anche ad azioni clamorose, chiede ad Autovie Venete certezze sui finanziamenti per i servizi aggiuntivi legati alla presenza dei cantieri della terza corsia della A4 sul territorio.

Per le tratte extra dello scuolabus servono infatti 210mila euro mentre per le corse del bus-navetta messo a disposizione dei pendolari che utilizzano la linea Musestre-San Donà di Piave dell’azienda di trasporti Atvo il preventivo è 98.200 euro.

Ma perché Autovie potesse finanziare le spese era necessario un decreto della Corte dei Conti, senza il quale il Comune di Roncade non avrebbe dato il nulla osta alla chiusura di via Longhin.

Il documento è arrivato solo nel tardo pomeriggio di martedì, almeno per i fondi per lo scuolabus, ma manca la documentazione per le corse dell'Atvo.

Perciò Autovie ha deciso di rinviare l'intervento di demolizione del cavalcavia, che avverrà probabilmente dopo Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza corsia sulla A4, slitta demolizione del cavalcavia

TrevisoToday è in caricamento