rotate-mobile
Cronaca Borgo Mestre / Via Riccardo Selvatico

"Denti che cadono, malattie del cavo orale - Come prevenire": incontro a CentroMarca Banca

Se ne parla mercoledì sera alle ore ore 18 nella sala meeting del Centro Direzionale in via Selvatico a Treviso, nel terzo ed ultimo incontro sulla prevenzione e salute

TREVISO Due persone su tre, il più delle volte sottovalutando i sintomi, sono colpite da malattie ai denti. Arrossamento, sanguinamento, tumefazione delle gengive, sono viste come alterazioni non preoccupanti, e così il paziente si rivolge al suo dentista solo quando sente dolore o nota una marcata mobilità dei denti. In realtà sono segnali da non sottovalutare. Gengiviti e parodonti sono patololgie che in caso di mancata diagnosi precoce, e di terapie adeguate, possono essere causa di una progressiva distruzione dell'apparato di sostegno dei denti che quindi potrebbero scalzarsi rischiando di cadere già a partire dai 30 anni.

Per questo motivo è importante una buona igiene orale ma anche una corretta interpretazione dei sintomi. Ad aiutarci a capire meglio come comportarci sarà mercoledi 30 novembre il dottor Leonardo Priore, Responsabile dello Studio Odontoiatrico della Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier e la Dottoressa Silvia Manni, Igienista Dentale della Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier relatori del terzo ed ultimo incontro organizzato da CentroMarca Banca in tema di salute e prevenzione. “Dopo i consigli forniti nelle settimane scorse da esperti in campo chirurgico e radiologico su come prevenire tumori al seno, al colon e alla prostata, abbiamo voluto affrontare un altro argomento importante e di sicuro interesse per la popolazione” ha detto il presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese.

“Molte di queste malattie possono diventare serie e compromettere la nostra salute. La prevenzione, dunque, deve essere un modello di comportamento da seguire per vivere meglio e più a lungo. Il nostro intento è quello di farci portavoce del messaggio che la salute è un bene prezioso e vale sempre la pena soffermarci e informarci sui segnali che arrivano dal nostro corpo. Soprattutto ora - continua il presidente di CentroMarca Banca - in cui la medicina sta facendo passi da gigante”. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà alle ore 18 presso la sala meeting del Centro Direzionale di CentroMarca Banca in via Selvatico, 2 a Treviso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Denti che cadono, malattie del cavo orale - Come prevenire": incontro a CentroMarca Banca

TrevisoToday è in caricamento