rotate-mobile
Cronaca

Positivi al virus escono di casa violando l'isolamento: nove denunciati

Il Ministero dell'Interno ha diffuso i dati sui controlli effettuati dal 3 maggio al 20 ottobre 2020 in provincia di Treviso. 102mila persone controllate, 284 le sanzioni

Non si sono fermati nemmeno nei mesi estivi i controlli della Polizia di Stato in provincia di Treviso. Il Ministero dell'Interno ha diffuso in queste ore i dati relativi ai controlli e alle sanzioni eseguite dal 3 maggio al 20 ottobre. Secondo quanto riferito da Achille Variati, sottosegretario all'Interno, solo nell'ultima settimana in Veneto ci sono stati 20.248 controlli.

In provincia di Treviso le persone controllate da maggio ad oggi sono state oltre 102mila (102.231 per la precisione). I trevigiani sanzionati sono stati 263. A saltare subito all'occhio, però, sono i 9 cittadini denunciati per non aver rispettato l'obbligo di quarantena nonostante fossero positivi al virus. Sette, invece, i trevigiani che hanno dato alle forze dell'ordine informazioni false sulla loro identità per non essere sanzionati. L'attività di controllo è stata applicata anche a negozi e attività di tutta la provincia. Sono 24.325 gli esercizi commerciali controllati, 21 le attività sanzionate, 5 i locali chiusi temporaneamente per il mancato rispetto delle norme anti-Covid, due, infine, le attività fatte chiudere in maniera definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi al virus escono di casa violando l'isolamento: nove denunciati

TrevisoToday è in caricamento