rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Lungo Sile Mattei

Beccato con coltelli e stupefacenti nello zaino: 30enne denunciato

Carabinieri impegnati nella giornata di sabato: in stazione delle corriere è stato fermato un colombiano pregiudicato munito di coltelli e droga

TREVISO - Sabato impegnativo per i carabinieri della compagnia di Treviso. I militari infatti hanno deferito un giovane colombiano di 30 anni per il reato di detenzione illegale di coltelli e stupefacenti. Il ragazzo aveva inoltre precedenti di polizia, si trova disoccupato e risiede in provincia di Treviso, ma di fatto è senza fissa dimora.

Il fatto è accaduto intorno alle ore 15 in centro a Treviso, in via Lungosile Mattei, nei pressi della stazione delle corriere. ll giovane, in seguito ad un normale controllo da parte dei militari, è stato perquisito e quindi trovato in possesso di 4 coltelli a serramanico, di varie fattezze e misure, nonché di pochi grammi di marijuana, verosimilmente per uso personale. Per questo, i Carabinieri lo hanno poi accompagnato presso la sede di via Cornarotta, dove i coltelli e la droga sono stati sequestrati. Per la detenzione di armi bianche sarà presto deferito in stato di libertà alla Procura, mentre per lo stupefacente sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Successivamente, sempre nella giornata di sabato, i carabinieri hanno arrestato un uomo 42enne, con precedenti di polizia, per il reato di evasione. Il fatto è accaduto intorno alle ore 16.30 a Treviso, in uno stabile sulla Feltrina, dove l'uomo era in regime di detenzione domiciliare su ordine del Tribunale di Sorveglianza di Venezia. Al momento del controllo i militari lo hanno trovato  presso un altro appartamento, di proprietà di un conoscente, sito al piano superiore rispetto a quello in cui stava scontando il provvedimento. Per questo i carabinieri lo hanno arrestato e, su disposizione della Procura, lo hanno riaccompaganto al regime di detenzione domiciliare dove dovrà rimanere in attesa di comparire davanti al giudice per essere giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con coltelli e stupefacenti nello zaino: 30enne denunciato

TrevisoToday è in caricamento