rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cessalto

"Non riconosco lo Stato italiano e la sua polizia": viene denunciato

Finisce male la giornata di domenica per un 50enne veneziano che si era barricato nella sua auto per sfuggire ai controlli della polstrada

CESSALTO - Si è barricato dentro la sua auto per ben 40 minuti senza sentire ragioni da parte degli agenti che lo avevano raggiunto in un Autogrill sull'autostrada A4, ma alla fine è stato denunciato.

Protagonista del curioso episodio un 50enne veneziano che domenica pomeriggio, ad un controllo della polstrada lungo la A4, ha deciso di chiudersi dentro la sua auto senza rispondere agli agenti. L'uomo era stato infatti bloccato per un controllo, dato che viaggiava con targhe visibilmente false. Una volta però fermato ha inveito contro i poliziotti con questa frase: "Non riconosco lo Stato italiano nè la sua polizia", per poi barricarsi dentro il proprio mezzo.

A quel punto alla polizia stradale non è rimasto altro che chiedere al Magistrato di turno della Procura di Treviso un mandato di perquisizione nei confronti dell'uomo. Una volta ottenuto, gli agenti hanno forzato le chiusure delle portiere e hanno fatto uscire il 50enne. Dai successivi controlli è risultato che l'auto era stata radiata dal PRA e viaggiava con targhe completamente false. L'uomo è stato perciò denunciato per falso, anche a causa del ritrovamenti di diversi documenti e sigilli falsificati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non riconosco lo Stato italiano e la sua polizia": viene denunciato

TrevisoToday è in caricamento