rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Fa fare un diamante con le ceneri del figlio morto a 20 anni

Non si rassegnava all'idea di averlo perso, ha fatto riesumare la salma e l'ha fatta cremare, poi ha fatto realizzare un diamante

Suo figlio è morto all’età di appena vent’anni a causa di un brutto incidente stradale e lei, con le ceneri, ha fatto realizzare un diamante. È la storia di una 55enne di Conegliano raccontata dal Gazzettino. Come riferito dalla titolare di un’agenzia funebre la donna, non riuscendo ad accettare la scomparsa del figlio, ha deciso di realizzare qualcosa che le permettesse di portarlo sempre con sé.

Realizzare un diamante con le ceneri si può. E a proporre il servizio sarebbe un’azienda specializzata in Svizzera. Si tratta di uno dei pochissimi casi in Italia, probabilmente uno trai  primi. Solitamente, come era stato deciso anche per il figlio di 20 anni, il corpo viene sepolto. Ma la salma in questo caso è stata riesumata e i resti sono stati fatti cremare. La 55enne ha atteso quasi un anno il suo diamante realizzato con le ceneri del figlio, il tempo necessario per il processo di realizzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa fare un diamante con le ceneri del figlio morto a 20 anni

TrevisoToday è in caricamento