rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Giro della Sicilia in bici: l'ex sindaco Bottacin investito da un'auto

Diego Bottacin è stato ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento. L'incidente sabato sera, 25 giugno, mentre stava rientrando al suo alloggio dopo cena: «Sono fortunato ad essere ancora qui»

L'ex sindaco di Mogliano Veneto, Diego Bottacin, ha rischiato la vita in un grave incidente stradale che lo ha visto coinvolto nella serata di sabato 25 giugno. Bottacin stava facendo un giro della Sicilia in bici. Sabato sera, mentre rientrava al suo alloggio dopo cena, un'auto lo ha investito lungo la statale a pochi chilometri da Agrigento. Violentissimo l'impatto che ha distrutto la bici sbalzando sull'asfalto l'ex sindaco. A raccontare l'accaduto è proprio Bottacin sul suo profilo Facebook:

WhatsApp Image 2022-06-28 at 09.27.39-2

«Cari amici, purtroppo il mio viaggio siciliano è finito sabato sera: un’auto mi ha investito e sono ricoverato ad Agrigento con un bel po’ di ossa rotte (costole, sterno e clavicola). Il rammarico per aver dovuto interrompere un viaggio bellissimo è grande, sicuramente il più vario ed interessante dei ciclioviaggi che ho fatto. Vista la dinamica dell'incidente però, sono davvero fortunato ad essere ancora qui e potervi scrivere». Bottacin sarà dimesso nei prossimi giorni, al termine del periodo di osservazione. Decine i messaggi di vicinanza e solidarietà arrivati all'ex sindaco di Mogliano non appena la notizia ha raggiunto la Marca. Il giro della Sicilia, invece, è solo rimandato al prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro della Sicilia in bici: l'ex sindaco Bottacin investito da un'auto

TrevisoToday è in caricamento