rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Palmiro Togliatti

La cappella dell'ospedale San Valentino si arricchisce

L'artista Martina Montagner ha donato un dipinto alla cappella del San Valentino. La cerimonia di presentazione dell'opera dedicata al Santo Padre Pio di Petrelcina si terrà venerdì 9 novembre

Un'altra opera andrà ad arricchire la cappella dell'ospedale San Valentino di Montebelluna. Si tratta dell'opera "Santo Pio da Pietrelcina”, realizzata e donata dalla giovane artista montebellunese Martina Montagner, che gode di fama nazionale e internazionale.

L'opera è un olio su tela che raffigura il Santo Padre Pio di Pietrelcina e nasce dal desiderio dell'artista di portare conforto e aiuto spirituale a tutti coloro che si avvicineranno con la fede nella preghiera.

Diplomata maestra d’arte nel 1999 presso l‘Istituto d’arte Michele Fanoli di Cittadella (PD), Martina Montagner si è laureata in arti visive nel 2004 presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dove nel 2007 ha ottenuto la laurea specialistica in arti visive e discipline per lo spettacolo.

Nel 2005 la casa editrice Ecom ha pubblicato il suo libro "Tara: un sogno lungo la vita", sulla storia dell’arte e psicologia orientale, frutto di una sua ricerca svolta nei monasteri buddisti.

L’artista, che ha esposto le proprie opere in tutto il mondo, quest’anno ha eseguito il drappo del 23° Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna.

La cerimonia di presentazione dell'opera "Santo Pio da Pietralcina" è prevista per venerdì 9 novembre alle 11 presso la Sala convegni dell'ospedale, vicino alla cappella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cappella dell'ospedale San Valentino si arricchisce

TrevisoToday è in caricamento