rotate-mobile
Cronaca

LAVORO Cfp, il 42% dei disoccupati ha trovato lavoro dopo il corso

Il 42,4% dei disoccupati che hanno frequentato i corsi di formazione professionale della Provincia di Treviso negli anni 2011/2012 ha trovato lavoro

Il 42,4% dei disoccupati o inoccupati che hanno frequentato i corsi di formazione professionale della Provincia di Treviso negli anni 2011/2012 ha trovato lavoro, contro il 35,8% della stagione precedente, e, fra questi, soprattutto coloro che hanno affrontato itinerari di qualificazione per estetista-acconciatore (26 assunzioni su 33 allievi). Sono dati diffusi oggi dall'ente provinciale e ricavati da interviste a 365 su 449 frequentanti i 24 corsi proposti.

Gli iscritti sono stati in larga misura donne (65%), con una scolarità prevalente (45,2%) di scuola media superiore, benché quasi un 14% avesse già conseguito un diploma universitario o una laurea specialistica. A determinare il maggior successo occupazionale sono stati i corsi di durata superiore (120 ore) e, rispetto a quelli integrati da stage in azienda, il 23% delle persone assunte al termine del percorso formativo è stato inserito nell'organico dell'azienda in cui si è svolto il tirocinio. Le altre discipline che hanno generato le maggiori occasioni di impiego sono quelle dell'inglese intermedio e del tecnico amministrativo contabile. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORO Cfp, il 42% dei disoccupati ha trovato lavoro dopo il corso

TrevisoToday è in caricamento