rotate-mobile
Cronaca Silea / Via Don Minzoni, 12

Disoccupato e con tre figli minaccia di darsi fuoco in municipio

E' successo lunedì mattina a Silea. L'uomo, 45 anni, è entrato in Comune e si è cosparso di benzina, dicharando di volersi dare fuoco. Carabinieri e sindaco lo hanno convinto a desistere

Disoccupato lui e, da pochi giorni, anche la moglie, con tre figli ai quali dare da mangiare. E' stata la disperazione a spingere, stamattina, un uomo di 45 anni a minacciare di darsi fuoco nei locali del municipio di Silea.

Poco dopo le 10 l'uomo, senza lavoro da un paio di anni, è entrato negli uffici del Comune, si è cosparso di benzina e, barricandosi in bagno, ha annunciato che si sarebbe dato fuoco.

Lo scorso 30 novembre anche la moglie, impiegata in un'impresa di pulizie in servizio all'ospedale Ca' Foncello, è stata licenziata e l'uomo, con tre figli da mantenere, è stato colto dalla disperazione.

Ad evitare il peggio è stata la mediazione del sindaco di Silea, Silvano Piazza, e dei carabinieri, che alla fine sono riusciti a convincere il 45enne ad uscire dal suo nascondiglio e farsi visitare all'ospedale. L'uomo aveva infatti ingerito parte della benzina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato e con tre figli minaccia di darsi fuoco in municipio

TrevisoToday è in caricamento