rotate-mobile
Cronaca Revine Lago

Dispersa da giorni nella Val di Zoldo: il soccorso alpino ricerca una 58enne fiorentina

La donna aveva chiamato i soccorsi nella giornata di lunedì dopo essere caduta in sentiero ed essersi fatta male ad un braccio. Da quel momento però si sono perse le sue tracce

REVINE LAGO Una cinquantina di persone hanno preso parte anche venerdì alle ricerche di Carla Fredducci, 58 anni, di Sesto Fiorentino (FI), l'escursionista che lunedì pomeriggio ha contattato il 118 dicendo di essersi persa nei boschi attorno al Rifugio Bosconero (Val di Zoldo, BL) e di essersi fatta male alle braccia dopo essere caduta. Purtroppo ancora con esito negativo. A partire dalle 7, le squadre sono state trasportate in quota dall'elicottero AB 412 della Guardia di finanza e sbarcate nei diversi punti per percorrere a pettine le aree assegnate.

Sono state ripercorsi tutta la parte alta da Forcella Tovanella al Rifugio Bosconero, la parte sottostante, la zona degli Sfornioi, le Ciavazoles e il canale che scende fino al Valon del Bosconero, il pianoro del Colaz sotto le Rocchette, tutti i corsi d'acqua che scendono verso valle. Oltre ai sentieri principali, controllati anche al di fuori del tracciato in entrambi i lati, è stato verificato anche il 482. Nel pomeriggio l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha elitrasportato altre squadre sorvolando anche l'altro versante della forcella. Controllato anche il Bivacco Toanella e i suoi dintorni. Hanno preso parte alla ricerca il Soccorso alpino di Valle di Zoldo, Longarone, Belluno, Alpago, Prealpi Trevigiane, Pieve di Cadore, San Vito di Cadore, Alleghe, con il Centro mobile di coordinamento e un'unità cinofila, i militari del Sagf di Cortina e Auronzo con due unità cinofile, i Vigili del fuoco. La ricerca riprenderà domattina alle 7. Ringraziamo il gestore di telefonia Wind per la collaborazione nell'arrività di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersa da giorni nella Val di Zoldo: il soccorso alpino ricerca una 58enne fiorentina

TrevisoToday è in caricamento