menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donna e bimba perdono il sentiero, le salva il soccorso alpino

Una escursionista di Ormelle e una bambina di dieci anni venerdì si sono smarrite nella zona del Mondeval. I soccorsi le hanno portate a valle

ORMELLE Sono partite per un’escursione ma hanno perso il sentiero e hanno dovuto chiamare aiuto. Sono stati gli uomini del soccorso alpino a raggiungere e a riportare in salvo G.D.P., una donna di 34 anni di Ormelle e una bimba di dieci anni che era con lei, che si sono smarrite venerdì all’ora di pranzo nella zona di Mondeval, nel Bellunese.

I tecnici del soccorso alpino della Val Fiorentina sono stati allertati dal 118 intorno alle 13.30. Partite dal campeggio prossimo al Rifugio Aquileia in direzione del sito mesolitico, arrivate in un punto con il sentiero scarsamente segnalato, la donna e la bimba avevano perso l'orientamento. Rintracciate le coordinate Gps del punto in cui si trovavano, tre soccorritori si sono avvicinati percorrendo un chilometro a piedi, finché le hanno ritrovate in un bosco del Col del Termine, a dieci minuti circa dal sentiero, e le hanno riaccompagnate a valle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento