rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Domenica il ballo delle debuttanti, tra mondanità e solidarietà

Mondanità, impegno civile e solidarietà: sono gli ingredienti del 'Ballo delle Debuttanti' che andrà in scena domani, a Villa Corner della Regina, a Cavasagra di Vedelago (Treviso) con i giovani allievi della Scuola Militare Navale "Morosini" di Venezia

Mondanità, impegno civile e solidarietà: sono gli ingredienti del 'Ballo delle Debuttanti' che andrà in scena domenica, a Villa Corner della Regina, a Cavasagra di Vedelago (Treviso). Di età comprese tra i 17 e i 19 anni, le ragazze saranno in abito lungo, bianco e sontuoso, accompagnate da altrettanti cavalieri, giovani allievi della Scuola Militare Navale "Morosini" di Venezia. 

L'appuntamento sarà però anche occasione per testimoniare solidarietà a sostegno del progetto "Stella Polare", preziosa sinergia fra la sezione Lilt di Treviso e il Dipartimento di Senologia, per migliorare la qualità di vita delle giovani donne che purtroppo incontrano il tumore al seno. Da settimane le coppie si sottopongono alle prove per la serata, che inizierà con la presentazione ufficiale delle partecipanti e dei rispettivi cavalieri. Subito dopo le coppie eseguiranno una quadriglia, un valzer lento ed un valzer viennese. Dopo la cena di gala, avrà inizio la serata danzante aperta a tutti.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica il ballo delle debuttanti, tra mondanità e solidarietà

TrevisoToday è in caricamento