menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica ecologica a Treviso: il 16 febbraio tutti a piedi

il 16 febbraio bisognerà lasciare a casa le auto, parcheggiate in garage, e muoversi a piedi nel capoluogo trevigiano, in tutto il centro

TREVISO — Nuova domenica ecologica in centro a Treviso. il 16 febbraio bisognerà lasciare a casa le auto, parcheggiate in garage, e muoversi a piedi nel capoluogo trevigiano. Motivo della scelta, già messa in atto qualche settimana fa, la necessità di ridurre lo smog.

Il divieto riguarda solamente il centro storico, incluso il Put interno, dove ora vige il nuovo limite di velocità di 30 chilometri all’ora, ma non quello esterno.

L’annuncio lo dà l’amministrazione comunale. I trasgressori potrebbero andare incontro a pesanti sanzioni. Potranno comunque circolare i residenti, i mezzi di emergenza e i veicoli elettrici.

Come in occasione della precedente domenica ecologica, anche questa volta saranno disponibili dei bus navetta gratuiti con partenza dal park Miani che raggiungeranno i principali punti della città. Il divieto sarà attivo nella fascia oraria che va dalle 10 alle 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento