rotate-mobile
Cronaca

Domenica ecologica: il 24 novembre tutti a piedi, ma solo dentro le mura

Lo stop alle auto a Treviso nell'ultima domenica del mese riguarderà solo il centro storico. Oltre le mura i mezzi potranno circolare

Il Benetton Rugby che gioca in casa conto il Leinster, la rassegna sul cioccolato, la festa della guardia di finanza, il mercatino di Borgo Cavour e il congresso dell'Ulss: troppe manifestazioni, il 24 novembre, per bloccare il traffico dell'intera città.

La domenica ecologica non salta, ma sarà comunque ridimensionata. Ca' Sugana, vista la concomitanza di tanti eventi (solo la partita di rugby dovrebbe attirare quasi cinquemila spettatori a Monigo), ha deciso di limitare lo stop alla circolazione dei veicoli a motore all'interno delle mura. Al di fuori, compreso l'anello esterno del Put, si potrà circolare tranquillamente.

La domenica ecologica si trasformerà quindi in una prova di pedonalizzazione del centro storico, come ha spiegato lo stesso sindaco Giovanni Manildo, e potrebbe essere accompagnata da potenziamento del trasporto pubblico. Amministrazione e società di trasporto stanno infatti valutando di aumentare la frequenza delle corse degli autobus dai parcheggi al centro e di rendere gratuiti i biglietti di mezzi pubblici e stalli.

ORDINANZA ANTI-SMOG: CHI PUO' CIRCOLARE?

Non andrà così liscia, invece, il 16 marzo 2014, quando verrà attuato il blocco totale del traffico in tutta la città, in accordo con Padova e Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica: il 24 novembre tutti a piedi, ma solo dentro le mura

TrevisoToday è in caricamento