menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica ecologica: il 24 novembre tutti a piedi, ma solo dentro le mura

Lo stop alle auto a Treviso nell'ultima domenica del mese riguarderà solo il centro storico. Oltre le mura i mezzi potranno circolare

Il Benetton Rugby che gioca in casa conto il Leinster, la rassegna sul cioccolato, la festa della guardia di finanza, il mercatino di Borgo Cavour e il congresso dell'Ulss: troppe manifestazioni, il 24 novembre, per bloccare il traffico dell'intera città.

La domenica ecologica non salta, ma sarà comunque ridimensionata. Ca' Sugana, vista la concomitanza di tanti eventi (solo la partita di rugby dovrebbe attirare quasi cinquemila spettatori a Monigo), ha deciso di limitare lo stop alla circolazione dei veicoli a motore all'interno delle mura. Al di fuori, compreso l'anello esterno del Put, si potrà circolare tranquillamente.

La domenica ecologica si trasformerà quindi in una prova di pedonalizzazione del centro storico, come ha spiegato lo stesso sindaco Giovanni Manildo, e potrebbe essere accompagnata da potenziamento del trasporto pubblico. Amministrazione e società di trasporto stanno infatti valutando di aumentare la frequenza delle corse degli autobus dai parcheggi al centro e di rendere gratuiti i biglietti di mezzi pubblici e stalli.

ORDINANZA ANTI-SMOG: CHI PUO' CIRCOLARE?

Non andrà così liscia, invece, il 16 marzo 2014, quando verrà attuato il blocco totale del traffico in tutta la città, in accordo con Padova e Venezia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, Zaia: «Zona gialla in Veneto non prima di maggio»

  • Attualità

    SuperEnalotto, nuova vincita nella Marca: 33mila euro per un "cinque"

  • Cronaca

    Fecero saltare trentatré bancomat, in due patteggiano la pena

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento