menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contro lo smog una domenica al mese a Treviso tutti a piedi

Martedì la giunta prenderà la decisione. Domeniche a piedi da novembre a marzo? C'è in ballo anche il divieto di circolazione per le Euro 2

Una domenica al mese tutti a piedi da novembre a marzo. Potrebbe accadere a Treviso se la giunta approverà l’ordinanza. Il provvedimento prevede tra l’altro anche il blocco dei veicoli fino a Euro 2 in tutta la città di Treviso. le Euro 2 potrebbero eventualmente circolare in fasce orarie prestabilite, ad esempio nell’ora della pausa pranzo, ma è ancora tutto da vedere.

SMOG, GRIGOLETTO: "PAN E VIN INQUINA TROPPO"

L’ordinanza prevede inoltre la possibilità di utilizzare l’auto per andare e tornare dal lavoro, per andare a donare il sangue o se si è turnisti, per andare a fare la revisione o per recarsi all’ospedale, come riporta la Tribuna. Se l’ordinanza venisse firmata ed entrasse in vigore Treviso andrebbe incontro a una sorta di rivoluzione, e non mancano già le prime polemiche. Ma il Comune dimostra di tirare dritto sulla propria strada per abbassare il livello di smog. Anche se tutti questi provvedimenti non cambierebbero i numeri, l’amministrazione vorrebbe dare un messaggio ai cittadini che, magari, abituandosi, potrebbero cambiare mentalità nei confronti dell’inquinamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto Canova, Ryanair annuncia la programmazione estiva

Attualità

Decreto riaperture, la bozza: «Il coprifuoco resta alle 22»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento