rotate-mobile
Cronaca Castello di Godego

Tifone Filippine, ore di preoccupazione per due missionari trevigiani

Di Don Pietro Geremia e don Giovanni Vettoretto, originari di Castello di Godego e Paese, non si avevano notizie. Domenica il contatto telefonico: stanno bene e sono impegnati nei soccorsi

Nell'inferno di questi giorni, nelle Filippine, ci sono anche due missionari trevigiani, don Pietro Geremia, originario di Castello di Godego, e don Giovanni Vettoretto, di Paese.

Dopo ore di preoccupazione - racconta la Tribuna di Treviso - domenica pomeriggio don Giuseppe Geremia, parroco di Cimadolmo e fratello di don Pietro, è riuscito a stabilire un contatto telefonico.

Don Pietro, 75 anni, ha rassicurato il fratello: sta bene anche se la situazione nella missione di Mindanao è difficile e non sempre le comunicazioni sono facili. La difficoltà nelle comunicazioni crea apprensione anche tra i circa settecento filippini residenti in provincia di Treviso, che non riescono a mettersi in contatto con i loro cari.

Con don Geremia, a Mindanao, anche don Vettoretto, in buone condizioni e impegnatissimo nelle prime operazioni di soccorso.

Fortunatamente l'isola di Mindanao non è stata particolarmente colpita dal tifone Haiyan, ma nel resto del Paese si parla di una vera e propria ecatombe. I morti sarebbero diecimila nella sola città di Tacloban ma altre migliaia di persone risultano ancora disperse.

Ora, sebbene indebolito, Haiyan fa paura anche a Vietnam e Cina, dove il tifone si sta dirigendo. In Vietnam sono già state evacuate circa 600 mila persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifone Filippine, ore di preoccupazione per due missionari trevigiani

TrevisoToday è in caricamento