rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mareno di Piave

Carnevale a Pianzano, sfila anche don Walter vestito da Capitan Uncino

Domenica il parroco di Bocca di Strada e Santa Maria del Piave ha smesso la tonaca per indossare i panni del famoso pirata. Lo scopo: avvicinare anche a chi non frequenta la parrocchia

Alla sfilata dei carri allegorici di Pianzano, domenica, ha partecipato anche don Walter Gatti, parroco di Bocca di Strada e Santa Maria del Piave. Più di qualcuno avrà incontrato qualche difficoltà nel riconoscerlo, però: era travestito.

Per un giorno don Walter ha smesso la tonaca per vestire i panni di Capitan Uncino e sfilare con i ragazzi delle sue parrocchia tra i carri allegorici e le maschere. L'obiettivo - ha spiegato il parroco alla Tribuna di Treviso - era quello di unire le comunità dei due paesi, farne un gruppo solo, e avvicinare anche chi in chiesa non ci va.

A cucire l'abito da pirata del parroco 52enne, che ad agosto ha avuto anche la gioia di incontrare personalmente Papa Francesco, è stata la madre, Maria di 84 anni.

Frequentatore della piazza virtuale di Facebook, il religioso ha coinvolto una sessantina tra ragazzi e mamme e nei prossimi fine settimana prenderà parte con loro anche alle sfilate di Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Pianzano, sfila anche don Walter vestito da Capitan Uncino

TrevisoToday è in caricamento