rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Solidarietà, studenti donano 6.600 euro all'Advar di Treviso

Gli allievi e gli insegnanti dell'istituto Galilei hanno raccolto dei fondi con una lotteria di beneficenza. Hanno aderito anche i giocatori del Treviso Basket e dell'associazione del Burraco

TREVISO - Gli studenti dell'istituto scolastico Galilei di Treviso hanno donato 6.600 euro all'Advar.

In 180, tra allievi e insegnanti, hanno raccolto il denaro (4.700 euro) con una lotteria di solidarietà a sostegno dell'associazione. All'iniziativa ha aderito anche il Treviso Basket, che ha devoluto 1.400 euro, ai quali si sono aggiunti altri 500 euro donati dall'associazione trevigiana dei giocatori di Burraco.

Questo gesto rappresenta perfettamente il senso di comunità, di solidarietà e di altruismo, tipico della gente veneta ed è molto importante – ha commentato il Presidente della Regione Luca Zaia – in quanto a compierlo sono stati dei giovani. Ciò dimostra che, in Veneto, la scuola e le realtà associative funzionano bene perché sono in grado di trasmettere quei capisaldi tipici della nostra comunità”.

“Ringrazio, quindi, i ragazzi che – ha concluso Zaia - con questa bella iniziativa sono diventati dei veri e proprio eroi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, studenti donano 6.600 euro all'Advar di Treviso

TrevisoToday è in caricamento