rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / via Capodimonte

Dramma sfiorato a Montebelluna: donna azzannata da un cane

La signora 55enne era uscita di casa con il suo cagnolino quando è stata attaccata ferocemente da un pastore maremmano lasciato libero

MONTEBELLUNA - Era uscita da poco di casa per una passeggiata con il suo cagnolino nei dintorni di Mercato Vecchio di Montebelluna, quando nei pressi di via Capodimonte è stata ferocemente azzannata da un pastore maremmano fuggito da un'abitazione poco distante.

Come riporta "il Gazzettino", si tratta di una donna locale di 55 anni, B.A., che alcune sere fa ha dovuto essere ricoverata all'ospedale montebellunese per diverse ferite al collo e all'orecchio, tanto da subire 12 punti di sutura a causa dello sfregio causatole dai morsi dell'animale che l'aveva attaccata. Un attacco improvviso e feroce quello del pastore maremmano e di un piccolo bastardino, scatenato probabilmente dalla vista del piccolo meticcio a spasso con la signora. Immediatamente usciti di casa nonostante i richiami del padrone, i due cani si sono avventati prima sul cagnolino della 55enne, azzannadolo in più parti del corpo, e poi sulla donna una volta che questa aveva cercato di sottrarre il proprio animale dalla furia dei morsi avversari.

Fortunatamente in pochi istanti è giunto sul posto anche un residente della via, richiamato dalle urla della signora, che con un rastrello ha fatto rientrare i due aggressori presso la loro abitazione. La donna, fortemente sotto choc, è stata subito portata al pronto soccorso dove è stata medicata, mentre il cagnolino ha subito lesioni gravissime. In ogni caso, a causa di quanto successo, la 55enne ha già sporto denuncia contro il padrone dei due cani. Sarà quindi ora il giudice a decidere sulle eventuali responsabilità dell'uomo e sul possibile risarcimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sfiorato a Montebelluna: donna azzannata da un cane

TrevisoToday è in caricamento