rotate-mobile
Cronaca Monfumo / Via Costa

Donna si trancia la mano con una motosega: gravissima all'ospedale

La 67enne di Monfumo stava tagliando della legna in giardino quando la motosega le è scivolata tranciandole 4 dita recidendole parte della mano

MONFUMO Aveva preso tutte le precauzioni possibili, anche i guanti di protezione, ma mentre era intenta a tagliare la legna in giardino la motosega le è scivolata dalla presa e le ha tranciato due dita, recidendole poi la mano quasi fino al polso.

Come riportano i quotidiani locali, il terribile incidente sul lavoro è avvenuto in via Costa a Castelli di Monfumo nel pomeriggio di sabato, verso le 14. Vittima della sfortunata circostanza è G.T, donna 67enne del posto. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine intervenute sul posto, la mano della donna sarebbe inavvertitamente finita sotto una sega circolare durante il taglio della legna, fatto che le ha causato la perdita immediata di quattro falangi e profondissimi tagli nel palmo della mano fino al polso. A quel punto immediata è stata la chiamata al Suem 118 che è giunto in pochi minuti sul posto con l'elisoccorso per trasportare in urgenza la 67enne all'ospedale di Verona, altamente specializzato in questa tipologia di lesioni. Subito la donna è stata quindi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico/plastico per il reinnesto della mano nella sua sede. Fortunatamente fuori pericolo, solo nelle prossime ore si capirà se l'operazione è andata a buon fine.

Infine, sempre nella giornata di sabato, un secondo incidente sul lavoro si è consumato a Vittorio Veneto in via Tragol di Rova. In questo caso la vittima è un operaio 44enne del posto che, mentre era intento a lavorare nei campi del padre con un trattore, è stato violentemente colpito ad un braccio da una parte meccanica del mezzo probabilmente staccatasi a causa delle vibrazioni provocate dai bruschi movimenti sul terreno. Per l'uomo è subito scattato il soccorso del Suem 118, tanto che poco dopo è stato ricoverato in urgenza all'ospedale per tutti gli accertamenti del caso, anche se fortunatamente fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna si trancia la mano con una motosega: gravissima all'ospedale

TrevisoToday è in caricamento