rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

Mamma morta di tubercolosi, un centinaio sottoposti ad esami

Potrebbe esserci qualcuno contagiato dal germe che ha ucciso una giovane donna marocchina di 28 anni. Esami alla scuola di Ca' Rainati

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - Oltre un centinaio le persone che saranno sottoposte a screening dopo essere state in contatto con la giovane mamma marocchina morta mercoledì di tubercolosi in provincia di Treviso. Tra le 140 persone che affronteranno esami precauzionali, soprattutto i bimbi della scuola materna di Ca' Rainati, che sono entrati a stretto contatto con le figlie della 28enne deceduta a causa di una grave forma di tubercolosi polmonare.

GENITORI CONVOCATI L'azienda sanitaria numero 8 di Asolo venerdì pomeriggio incontrerà i genitori dei ragazzini per spiegare loro di che tipo di patologia si tratta, come riportano i quotidiani locali. Sarà verificato se qualcuno può essere stato contagiato dopo gli screening cominciati giovedì con l'esecuzione del test di Mantoux su chi è stato a stretto contatto con la vittima e le figlie.

UN ALTRO CASO L'allarme tubercolosi era già scattato poche settimane fa, quando una 17enne trevigiana aveva contratto il virus. In quell'occasione tutti gli studenti, gli amici, chi aveva avuto la possibilità di stare a contatto con lei erano stati sottoposti a esami specifici. Le persone contagiate in tutto erano state tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma morta di tubercolosi, un centinaio sottoposti ad esami

TrevisoToday è in caricamento