rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino / Via Ospedale, 1

Dottore si spogli, torna il ciclo di incontri dell'Ulss 9 sui tumori al seno

Martedì 6 marzo 2012 si terrà il secondo degli incontri del ciclo "Dottore si spogli", organizzato dal Centro di Senologia dell'Ulss 9 per sensibilizzare e informare sul tumore al seno

Dopo il successo di gennaio, secondo appuntamento, domani, con il ciclo di incontri "Dottore si spogli", organizzato dall'Ulss 9 e dedicato alle donne colpite da tumore al seno.

La conferenza si terrà alle 20.15, presso la sede dell'Ordine dei Medici, in via Cittadella della Salute a Treviso. Secondo quanto stimato dall'azienda sanitaria trevigiana, ogni anno nel territorio dell'Ulss 9 sono circa un centinaio le donne, anche di giovane età, che iniziano un percorso che va dalla diagnosi alla cura chirurgica e oncologica del tumore al seno. Percorso segnato da incertezze sulle proprie condizioni, sulla possibilità o meno di poter affrontare una gravidanza e sul futuro dei propri figli.

Per dare una risposta a questi dubbi e per fornire un sostegno alle ansie delle pazienti, il Centro di Senologia Ulss 9 e Lilt promuovono la serie di incontri "Dottore si spogli", durante la quale aprire un confronto tra medici e assistiti. Messo da parte il camice bianco, medici e professionisti della sanità possono così fornire informazioni a pazienti e familiari, ma anche affrontare i timori, le scelte, le cure e i vari aspetti della malattia legati anche alle relazioni interpersonali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Lilt allo 0422-321855 oppure inviare una e-mail a filoamicotreviso@gmail.com. Gli uffici di via dell’Ospedale, 1 sono aperti da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dottore si spogli, torna il ciclo di incontri dell'Ulss 9 sui tumori al seno

TrevisoToday è in caricamento