rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Madre trova marijuana in camera del figlio 16enne e lo denuncia

Domenica pomeriggio una sessantenne vittoriese ha richiesto l'intervento dei Carabinieri. In camera del figlio 16enne aveva trovato dello stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato per spaccio

Messa sul chi va là dai controlli dei Carabinieri contro l'assenteismo scolastico, una madre di Vittorio Veneto ha deciso di contribuire perquisendo la stanza del figlio sedicenne. Con una sorpresa poco piacevole.

La donna, di 60 anni, non ha dovuto frugare più di tanto: domenica pomeriggio sulla scrivania del figlio adolescente, che frequenta un istituto superiore a Conegliano, ha trovato degli involucri di plastica, contenenti una sostanza a lei poco familiare. Senza esitare un attimo, la mamma-detective ha subito chiamato i Carabinieri e denunciato il figlio.

I militari hanno confermato i sospetti della donna: la strana sostanza lasciata vicino alla tastiera del computer era marijuana. Lo stupefacente era suddiviso in una decina di dosi, per un peso complessivo di circa venti grammi. Nel comodino, poi, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto un altro grammi di droga e un bilancino di precisione.

Al proprio rientro il sedicenne è stato accolto non solo dalla madre, ma anche dai Carabinieri. Gli investigatori ipotizzano che la marijuana fosse pronta per essere smerciata a scuola. Motivo per il quale il ragazzo è stato denunciato per spaccio al Tribunale dei minori di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre trova marijuana in camera del figlio 16enne e lo denuncia

TrevisoToday è in caricamento