rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Loria

Vendevano finto oro ai passanti: due romeni arrestati a Loria

Fermavano gli automobilisti di passaggio e tentavano di vendere finti metalli preziosi. In manette i due truffatori fermati a Loria

LORIA - Non è tutto oro quel che luccica, ma così provavano a far credere agli ignari passanti due truffatori di origine romena sorpresi e arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelfranco.

I due stranieri, di 46 e 52 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati individuati dai militari dell’Arma, mentre tentavano di vendere alcuni monili di oro falso agli automobilisti in transito. Per persuadere le ingenue vittime, certificati non autentici e uno strumento di plastica che avrebbe dovuto calcolare la caratura dell’oro, in realtà contraffatto anch’esso.

Durante la perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di vari oggetti in finto oro e degli strumenti impiegati per ingannare i clienti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Per i due uomini è inoltre scattata la denuncia con accusa di ricettazione in concorso, in relazione alla contraffazione delle impronte di una pubblica autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano finto oro ai passanti: due romeni arrestati a Loria

TrevisoToday è in caricamento