rotate-mobile
Cronaca Villorba / Via Fontane, 91

Villorba, "menù a tema" al Teatro del Pane con Ecor NaturaSì

Un fine settimana con un programma intenso e una partener d’eccellenza arricchiscono la proposta del Teatro del Pane

VILLORBA L’attenzione per le materie prime e lavorare quotidianamente per creare valore sono caratteristiche fondamentali che accomunano EcorNaturaSì e il Teatro del Pane. Una fruttuosa collaborazione per la stagione appena iniziata, che ha reso felice soprattutto il nuovo cuoco Carlo Calò, dandogli carta bianca per sperimentare nuove portate nei menù creati a tema con gli spettacoli in scena; prodotti di alta qualità, biologici, biodinamici e naturali che contribuiscono a migliorare non solo la salute delle persone, ma anche quella della terra, della natura e dell'ambiente in generale sono la base da cui creare grandi piatti. Una cucina spettacolare e dalle mille sfaccettature, così come il palcoscenico.

Venerdì 20 il Teatro del Pane ha il piacere di ospitare Milesxmiles Il progetto nato nell’ottobre 2016 dalla collaborazione tra il Mago Flip (lanciato dalla trasmissione di Canale 5 "Tu si que Vales!"), e la Onlus trevigiana “Una mano per un Sorriso - For Children”. Si tratta di uno spettacolo di magia per adulti e bambini di tutte le età, il cui protagonista è un viaggiatore un po’ clown che mescola lo stupore della magia e l’imprevedibile simpatia dell’arte circense, all’esperienza vissuta nel viaggio di un vero e proprio giro del mondo. Questo evento avrà come scopo la raccolta fondi a sostegno della difesa dei diritti dell’infanzia dei bambini siriani e saranno consegnati in occasione della missione di “Una mano per un sorriso” in partenza I primi di novembre per raggiungere i campi profughi al confine turco.

Sabato 21 ottobre in scena uno spassoso gioco clownesco con pochissime parole e sonorità inedite alternate ad arie classiche, che fanno da sottofondo ad animazioni di figura, gag virtuose e surreali e trucchi di magia. "Meglio tarde che mai" è un concerto comico con la sagace regia di Rita Pelusio, capace di incantare e divertire un pubblico di ogni età. Elsa e Ada, Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri, per ricordare Rose, la terza componente di quello che era un trio ed ora è diventato un duo, decidono di dedicare un concerto all’amica morta. Le due artiste hanno ancora una grande abilità di interpreti ma, dopo tanti anni, anche un po’ di problemi fisici; dopo un brindisi all’amica morta l’alcool aiuta a tenersi su quando cuore e fiato cominciano a mancare – si sgrana il più assurdo e bislacco concerto di musica classica in cui ogni tanto si infilano brani di musica pop.

IMG_0711-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, "menù a tema" al Teatro del Pane con Ecor NaturaSì

TrevisoToday è in caricamento