rotate-mobile
Cronaca

Violenze sessuali su una 15enne, educatore trevigiano a processo

L'uomo, 54 anni, avrebbe palpeggiato e baciato più volte la minore che gli era stata affidata. La difese respinge le accuse: la 15enne si sarebbe inventata tutto

Avrebbe in più occasioni palpeggiato e baciato una minore che gli era stata affidata. Per questo un educatore di 54 anni, responsabile di una casa famiglia alle porte di Treviso, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale.

Secondo le indagini della Squadra Mobile di Treviso, che lo ha denunciato, l'uomo avrebbe abusato sessualmente di una 15enne di Mestre che era stata allontanata nel 2010 dalla famiglia di origine, che la picchiava.

Il 54enne, dopo aver avuto l'incarico di occuparsi della minore, avrebbe approfittato di lei. Secondo il racconto della 15enne, i primi palpeggiamenti e baci sarebbero avvenuti di ritorno da una gita a Milano e sarebbero poi continuati anche all'interno della comunità, in camera della ragazzina e nella stanza dedicata al doposcuola.

Il gup Silvio Maras ha quindi accolto le richieste del pm Valeria Sanzari titolare del fascicolo e il 54enne dovrà presentarsi in aula il prossimo 5 marzo.

L'educatore da parte sua respinge le accuse e per dimostrare la propria innocenza ha scelto di seguire l'iter processuale standard. Secondo la difesa ci sarebbero state delle falle nel corso delle indagini per capire se il racconto della vittima fosse attendibile e ci sarebbero persone pronte a testimoniare a favore dell'imputato. La 15enne, infatti, sognerebbe di diventare un'attrice e sarebbe anche capace di piangere a comando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze sessuali su una 15enne, educatore trevigiano a processo

TrevisoToday è in caricamento