rotate-mobile
Cronaca Susegana

Dopo la sospensione di Augustin Breda è arrivato oggi il licenziamento

“Condanniamo fermamente il provvedimento assunto e le modalità adottate da Electrolux” afferma Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL di Treviso

SUSEGANA Nessuna buona notizia arriva per Augustin Breda, dipendente dell’Electrolux di Susegana e RSU Fiom Cgil, che si è visto sospendere lo scorso 5 giugno dal lavoro e al quale oggi è stata recapitata la lettera di licenziamento deciso dall’azienda per abuso della legge 104. “Condanniamo fermamente il provvedimento assunto e le modalità adottate da Electrolux” afferma Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL di Treviso.

“La Fiom di Treviso non darà il nulla osta al licenziamento. Con l’assunzione del provvedimento - spiega il segretario generale dei metalmeccanici trevigiani - si è conclusa la fase di confronto tra sindacato e azienda e si apre ora una partita legale. Come Fiom Cgil metteremo a disposizione di Augustin i nostri legali e l’intera struttura”. “Tali modalità adottate dall’azienda potrebbero, inoltre, configurarsi come comportamenti antisindacali” puntualizza Enrico Botter. “A Augustin esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza - continua Botter - come abbiamo già dimostrato con gli scioperi e la presenza dei lavoratori alle porte di Unindustria Treviso lo scorso lunedì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sospensione di Augustin Breda è arrivato oggi il licenziamento

TrevisoToday è in caricamento