menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ELECTROLUX Zanonato: "Vogliamo confronto con proprietà svedese"

"Abbiamo già convocato un tavolo e la cosa che ci interessa di più è portarvi la proprietà internazionale". Lo ha detto sabato il ministro

"Abbiamo già convocato un tavolo e la cosa che ci interessa di più è portarvi la proprietà internazionale". Lo ha detto oggi, a margine di un evento della Lega Cooperative a Mogliano Veneto, il ministro per lo sviluppo economico, Flavio Zanonato, rispondendo ad una domanda sulle iniziative che il governo sta attuando per affrontare la vicenda legata ad Electrolux. "C'è una famiglia, in Svezia - ha aggiunto il ministro - che non è proprietaria solo di Electrolux ma che ha anche altri interessi in Italia, e la vogliamo al tavolo per discutere le sue intenzioni per quanto riguarda la produzione in Italia".

"Sappiamo benissimo - ha proseguito Zanonato - che ci sono delle difficoltà legate all'evoluzione del mercato internazionale dell'elettrodomestico perché sono arrivati produttori molto aggressivi da altri paesi che fanno prodotti di buona qualità". "Ma siamo convinti - ha detto ancora - che specializzando il settore della produzione e valorizzando delle maestranze fantastiche, con una capacità fantastica di progettazione, per Electrolux c'è un futuro anche nel nostro paese". "Se preferiscono - ha concluso Zanonato, con riferimento ai vertici della multinazionale - vado io a Stoccolma". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Attualità

Malore fatale in piazza: addio al medico-pilota Csaba Gombos

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento