rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Piave

Electrolux consegna il Primo Premio di Laurea alla padovana Giulia Zannon

Si è tenuta la cerimonia di consegna dell'edizione 2015/2016 del Premio di Laurea istituito lo scorso anno da Electrolux Italia. A vincere il premio è stata la tesi "Stima in linea della quantità di carico su lavatrici ad asse verticale"

SANTA LUCIA DI PIAVE Si è tenuta lo scorso 12 dicembre presso ‘The Research Hub’ di Electrolux Professional, la cerimonia di consegna del primo Premio di Laurea Electrolux. A vincere il riconoscimento è stata Giulia Zannon, padovana, neolaureata in Ingegneria Informatica all’Università di Padova, che ha partecipato con la tesi dal titolo “Stima in linea della quantità di carico su lavatrici ad asse verticale”.

La tesi è stata selezionata da una Commissione esaminatrice aziendale, formata da manager dell’R&D Globale di Electrolux Italia ed Electrolux Professional, che ha valutato gli elaborati pervenuti in base al contenuto innovativo, l’approccio metodologico e la trasferibilità industriale del risultato, e scelto quello della vincitrice per ‘la buona analisi della problematica, l’approccio strutturato di ricerca della possibile soluzione, e la presentazione di un piano di sviluppo e di applicazione futuri’.

Durante la cerimonia di premiazione a cui erano presenti i membri della Commissione, Giulia Zannon ha brevemente presentato il suo elaborato e ricevuto, oltre alle congratulazioni per l’ottimo lavoro svolto, anche un premio di 2.500 Euro e un attestato come vincitrice del Primo Premio di Laurea Electrolux edizione 2015/2016. Il Premio è stato istituito da Electrolux allo scopo di valorizzare e coinvolgere giovani neolaureati sui temi dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, ritenendo cruciale il loro contributo allo sviluppo di nuove idee. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux consegna il Primo Premio di Laurea alla padovana Giulia Zannon

TrevisoToday è in caricamento