rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Elezioni amministrative 2016: a Oderzo urne aperte per il ballottaggio decisivo

Il comune trevigiano è l'unico della Marca a non aver eletto il proprio sindaco durante il primo turno elettorale. I cittadini dovranno scegliere tra Lega Nord e Liste civiche

ODERZO Sfida tutta al femminile nell'unico ballottaggio in programma domenica 19 giugno in provincia di Treviso. Il comune di Oderzo è stato l'unico che non è riuscito a eleggere al primo turno uno degli otto candidati al ruolo di sindaco.

A sfidarsi fino all'ultimo voto saranno Laura Damo, sostenuta da due liste civiche, e Maria Scardellato, esponente della Lega Nord. Il risultato del primo turno fa presagire una schiacciante vittoria da parte di quest'ultima, dopo che nel primo turno la rappresentante leghista aveva ottenuto oltre il 40% di voti. Nessuno dei partiti sconfitti ha voluto sostenere uno dei due candidati alla poltrona. Il rischio concreto è quello di un'altassima percentuale di astenuti. I seggi saranno aperti dalle ore 8 fino alle ore 23. Dalle prime ore di lunedì mattina quindi anche l'ultimo comune della Marca trevigiana avrà il suo nuovo sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016: a Oderzo urne aperte per il ballottaggio decisivo

TrevisoToday è in caricamento