rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Elezioni Enasarco: gli agenti di commercio trevigiani vengono chiamati alle urne

L'Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio chiama i suoi membri a raccolta e nel frattempo la Fisascat presenta la coalizione: Insieme per Enasarco

MOGLIANO VENETO Una nuova “voce in capitolo” per gli oltre 226 mila Agenti e Rappresentanti di Commercio italiani (quasi 5.000 nella provincia di Treviso tra quelli in attività e in pensione) che dal 1 al 14 aprile 2016, insieme ai 56 mila imprenditori di case mandanti, potranno eleggere per la prima volta i propri designati in seno all’assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco, l'Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio.

La Fisascat Cisl aderisce all’ampia coalizione “Insieme per Enasarco” con la lista “Agenti per Enasarco”, costituita da 40 candidati delle maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori provenienti da tutta Italia: oltre alla federazione cislina partecipano alla lista Fnaarc, Usarci, Fiarc e Anasf. Tra i 40 candidati sono presenti anche due rappresentanti sindacali che operano nel territorio trevigiano da molti anni: Mirco Ceotto e Dario Zanatta. Gli Agenti di commercio della Marca hanno subìto gli effetti della crisi ma, nonostante questo, il saldo tra agenti in attività e cessati è rimasto più o meno stabile, a conferma del fatto che questa figura è ancora molto richiesta dalle aziende. Solo negli ultimi mesi un centinaio di trevigiani ha deciso di intraprendere l’attività di agente di commercio e la ripresa, seppur lenta, si sta facendo sentire con un conseguente aumento delle provvigioni per la categoria.

La provincia di Treviso è stata scelta dalla Fisascat Cisl Nazionale per l’evento apripista di presentazione della coalizione “Insieme per Enasarco” che si svolgerà lunedì 8 febbraio presso l'Hotel Double Tree by Hilton Venice North in via Bonfadini 1 a Mogliano Veneto. I lavori saranno aperti alle 10.45 da Maurizio Marcolin, presidente sezione nazionale Agenti Fisascat. Previsti gli interventi di Mirco Ceotto della Fisascat Cisl nazionale, Gianroberto Costa, vicepresidente Enasarco e Pierangelo Raineri, segretario generale Fisascat Cisl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Enasarco: gli agenti di commercio trevigiani vengono chiamati alle urne

TrevisoToday è in caricamento