rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Fonderia

Elio e le storie tese super ospiti al secret show dell'Home Rock Bar di Treviso

La storica band si è esibita a sorpresa sul palco del celebre locale trevigiano con una scaletta di ben 30 canzoni per un'esibizione durata quasi tre ore tra novità e grandi succcessi

TREVISO Dopo Negrita, Alex Britti e Subsonica l'Home Rock Bar continua a portare la grande musica italiana a Treviso. Nello speciale secret show andato in scena venerdì 22 aprile, gli ospiti a sorpresa sono stati gli amatissimi Elio e le storie tese che hanno presentato al pubblico un'anteprima assoluta del loro nuovo "Piccoli energumeni tour". Un vero e proprio show musicale che partirà questa sera, in via ufficiale, da Pergine Valsugana e toccherà, nel corso delle prossime settimane, città come Milano, Roma, Firenze, Torino e Padova.

A poche ore dall'inizio del concerto sono state diverse le ipotesi fatte dagli spettatori per provare a indovinare l'identità degli artisti misteriosi: da Salmo a Max Gazzè, passando per Afterhours e Tre Allegri Ragazzi Morti. Lo staff dell'Home però ha saputo mantenere il mistero fino alla fine, sorprendendo ancora una volta tutti i presenti grazie a una band che da quasi quarant'anni cavalca la scena musicale italiana con indiscutibile talento e un'irresistibile ironia. L'esibizione si è aperta con la celebre: "Servi della gleba" ed è continuata sulle note di brani come "Mio cuggino", "Parco Sempione", "Born to be Abramo" e "Uomini col borsello". Uno spettacolo coinvolgente, ironico e irriverente. Sul palco Elio e Paola Folli non si risparmiano alle voci, sostenuti dagli impeccabili compagni di viaggio: Faso, Davide Civaschi e Christian Meyer. Assente per buona parte del concerto il tastierista Rocco Tanica, arrivato solo verso la fine per impersonare i divertenti panni di Sserghio Sergio, suo talentuoso alter ego originario di Mestre. Incontenibile e scatenato Luca Mangoni, fidato collaboratore e mascotte della band. Nel corso della serata la musica di Elio e le storie tese fonde teatro, goliardia e comicità con virtuosismi e citazioni musicali che pochi artisti d'oggi riuscirebbero a eseguire con uguale maestria. Un evento musicale di grande caratura, preludio ideale alla nuova edizione dell'Home Festival. Entusiasti gli organizzatori: "Con questa grande anteprima è iniziato il countdown per il nostro festival estivo, a breve arrivano nuovi nomi." Dopo quattro anni di grandi sorprese, i secret show del locale trevigiano sono diventati a pieno titolo una tappa irrinunciabile per i tanti amanti della musica live. Qui di seguito la scaletta completa del concerto:

Servi della gleba
Burattino senza fichi
Mio cuggino
Essere donna oggi
Ritmo sbilenco
Parco Sempione
Super Giovane
El Pube
Discoteca Svizzera
Pippero
Vacanza alternativa
Discomusic
China Disco Bar
Born to be Abramo
John Holmes
Cassonetto
Rock Tangenziale
Primo giorno di scuola
Uomini col borsello
Plafone
T.V.U.M.D.B.
She wants
Il vitello dai piedi di Balsa
Shpalman
----------------------------------
Cara ti amo
Il complesso del 1 maggio
Tapparella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio e le storie tese super ospiti al secret show dell'Home Rock Bar di Treviso

TrevisoToday è in caricamento