rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza freddo, Ca' Sugana e Caritas mettono a disposizione altri 20 posti letto

Il vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto: “Nessuno deve rischiare la vita a causa delle temperature rigide di questi giorni e purtroppo le previsioni per i prossimi non sono migliori"

TREVISO Emergenza freddo, i servizi sociali del Comune di Treviso di concerto con la Caritas hanno incrociato i dati relativi ai senza dimora e condiviso la decisione di trovare ulteriori posti. Da ieri sera è infatti operativa una nuova struttura da 20 letti presso la Parrocchia di San Pio X. Posti che si aggiungono ai 50 messi a disposizione in via Pasubio e via Risorgimento, oltre a quelli nelle strutture della Caritas.

“Nessuno deve rischiare la vita a causa del freddo intenso di questi giorni e le previsioni per i prossimi non sono migliori– è il commento del vicesindaco e assessore alla coesione sociale del Comune di Treviso Roberto Grigoletto - Casi di questo tipo sono già saliti, purtroppo, agli onori delle cronache”.

Un lavoro importante lo stanno svolgendo gli uomini della polizia locale accertando, anche nella notte e serata di ieri, che nessuno fosse in strada al freddo e indirizzando i senza tetto anche nella struttura di emergenza aperta da ieri sera. "Al Prefetto abbiamo detto questa mattina di fare opera di persuasione, con la sua autorità, presso altri Comuni - chiude il vicesindaco - affinché possano mettere a dispongono analoghe strutture di accoglienza per emergenza freddo come fa da anni il capoluogo. Dalla Prefettura c'è stata condivisione all'iniziativa".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, Ca' Sugana e Caritas mettono a disposizione altri 20 posti letto

TrevisoToday è in caricamento