rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza maltempo: la Regione Veneto prolunga di un giorno lo stato d'attenzione

A causa delle continue precipitazioni che nelle scorse ore, hanno interessato la provincia di Treviso e il Veneto, la giunta regionale ha deciso di prolungare l'allerta fino a lunedì

TREVISO Sembra proprio che l'ondata di maltempo che da diversi giorni sta interessando le regioni del nord Italia, non voglia proprio andarsene e così la giunta regionale della Regione Veneto ha dovuto prolungare fino alle ore 14 di lunedì 7 marzo lo stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica su buona parte del territorio.

La notizia arriva tramite un comunicato ufficiale in cui si afferma che le zone più a rischio nelle prossime ore potrebbero essere quelle: dei bacini dell'alto Piave; del Piave Pedemontano; dell'alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; del basso Brenta-Bacchiglione; del basso Piave-Sile con bacino scolante in Laguna; e infine del Livenza, Lemene e Tagliamento. Fiumi sotto controllo e massima attenzione a ogni situazione di possibile pericolo. Nel frattempo i meteorologi dell'Arpav hanno realizzato le previsioni per i prossimi giorni e hanno dichiarato che almeno fino a martedì sulle nostre zone persisterà una circolazione ciclonica con tempo variabile e instabile.

Dalle ore centrali di mercoledì però, in conseguenza dell'approssimarsi di un'area di alta pressione sull'Europa occidentale, il tempo sarà un po' più stabile e soleggiato. Nel dettaglio, lunedì avremo ancora a che fare con cielo nuvoloso e molto nuvoloso, con elevate possibilità di pioggia. Martedì il tempo resterà ancora coperto e nuvoloso, ma senza precipitazioni. Da mercoledì invece arriverà il miglioramento con possibili annuvolamenti solo nella prima parte della giornata e un netto miglioramento in serata. Giovedì giornata soleggiata con temperature in sensibile rialzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: la Regione Veneto prolunga di un giorno lo stato d'attenzione

TrevisoToday è in caricamento