rotate-mobile
Cronaca Via Leonardo Ragusa

Ancora rifiuti in via Ragusa a Treviso: situazione d'emergenza anche in piena Estate

Stato di criticità infatti dopo Ferragosto e non si placa nel frattempo l'ondata di malcontento che ormai da mesi si percepisce nei pressi del condominio di via Pisa

TREVISO Non si placa l'emergenza rifiuti che ormai da mesi si può osservare costantemente tra il noto grattacielo di via Pisa a Treviso e l'adiacente via Ragusa. Una situazione difficilmente sostenibile quella che devono affrontare ogni giorno i residenti della zona, per colpa di alcune famiglie che continuano ad eliminare i propri rifiuti domestici in maniera non corretta.

A fronte infatti della consueta raccolta dell'immondizia da parte di Contarina, si può spesso notare nel piazzale del condominio un'insieme di materiale di diverso tipo, dall'abbigliamento consumato ai cartoni della pizza e ai sacchetti contenenti ogni tipo di rifiuto. Un problema spesso affrontato anche da parte dell'amministrazione comunale, in primis in consigliere Davide Acampora di Fratelli d'Italia, ma che ancora non ha trovato una soluzione. Secondo alcuni residenti però, da quanto trapelato dalle loro bocche comunque spesso cucite, l'emergenza rifiuti non sarebbe da collegare alle famiglie residenti regolarmente nella zona, ma a tutta una serie di persone (forse in subaffitto, n.d.r.), che non disporrebbero dei bidoni per lo scarto dell'immondizia, lasciando perciò sul terreno ogni tipologia di oggetto. Il caso è stato in ogni caso segnalato nuovamente ai vertici della Giunta comunale e di Contarina, sperando che quanto prima qualcuno possa intervenire per cercare di trovare una soluzione a questo caso salito ormai agli onori della cronaca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora rifiuti in via Ragusa a Treviso: situazione d'emergenza anche in piena Estate

TrevisoToday è in caricamento