menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enel Gas annulla, grazie ad Adico, ben 35 bollette inviate ad un medico trevigiano

L'utenza era stata infatti chiusa otto anni fa dopo una voltura. Garofolini, presidente Adico: "Un grande risultato ottenuto in tempi record"

TREVISO Riceverà altre 35 bollette ma questa volta al loro interno ci sarà un segno meno prima dell’importo. Per Maria Alessandra Geremia - medico di base di Treviso che fra marzo e aprile aveva ricevuto appunto 35 fatture di Enel gas del valore totale di circa 7 mila euro per una utenza cessata otto anni fa – la soluzione dalla vicenda dai contorni kafkiani è giunta in tempi record. Dopo l’intervento dell’Adico, infatti, l’azienda ha ammesso l’errore, legato probabilmente a una voltura, e ha comunicato il prossimo invio di altrettante fatture con lo storno (l’annullamento, insomma) delle cifre richieste precedentemente.

La vicenda s’è risolta in tempi molto rapidi – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione - Enel, con una tempestività che abbiamo apprezzato, ha contattato la nostra socia scusandosi e annunciando la risoluzione del problema. Certo, c’è voluto il nostro intervento per mettere la parola fine alla vicenda ma possiamo dire di essere molto soddisfatti”. La storia del medico di base trevigiano ha avuto molta eco in città vista la particolarità del caso. Maria Alessandra Geremia, infatti,  medico di base che fino al 2008 aveva uno studio dentistico a Treviso, in due giorni ha ricevuto 35 bollette di Enel gas per un importo che si aggira attorno ai 7 mila euro. La dottoressa, che aveva ceduto l’attività a un altro dentista volturando l’utenza, ha subito contestato la richiesta dell’azienda senza successo.

Dopo l’intervento di Adico, commenta ancora Garofolini, “Enel ha evidentemente analizzato bene la situazione capendo il proprio errore e annunciando che le bollette verranno stornate. Anche perché a quanto ci risulta pure il dentista che dal 2008 s’è insediato nello studio ha sempre pagato regolarmente le bollette. Ora la nostra socia riceverà altre 35 fatture, ma questa volta le aprirà con gioia visto che annullano le precedenti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento