rotate-mobile
Cronaca

Morte Enzo Lefebre: il cordoglio di Benetton e Sisley

Verde Sport piange il vice presidente di Benetton Basket, Enzo Lefebre. In suo onore, nel fine settimana, le tre squadre del gruppo giocheranno listate a lutto

Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby giocheranno listate a lutto questo fine settimana. Lo rende noto Verde Sport, in un comunicato di cordoglio per la scomparsa di Enzo Lefebre, vice presidente di Benetton Basket.

Per ricordare Lefebre, prima degli incontri al Palaverde, alla Spes Arena e allo Stadio Monigo, verrà osservato un minuto di silenzio.

“È un giorno molto triste per me e per tutto il nostro gruppo - ha dichiarato Gilberto Benetto - Ci ha lasciati una persona che ha fatto tantissimo per il nostro sport e che ha portato linfa vitale nel mondo de La Ghirada con le sue idee e le sue innovazioni. Per il nostro gruppo sarà una perdita incolmabile, per tutti noi sarà un amico che si allontana per sempre, mi unisco al dolore della famiglia e porgo alla moglie e alla figlia le mie condoglianze sincere”.

“Un grande amico e collaboratore, di carattere completamente opposto ma di idee completamente convergenti. Era un motore incessantemente attivo per Verde Sport e per tutto il mondo del basket, sarà una perdita insostituibile per noi e per lo sport italiano in generale. Le mie condoglianze alla famiglia”, così ha espresso il proprio cordoglio Giorgio Buzzavo, amministratore delegato di Verde Sport e grande amico di Enzo Lefebre.

Addolorato per la scomparsa del vice presidente anche Sasha Djordjevich, coach di Benetton Basket: “Enzo è stato l’uomo che mi ha portato in Italia da giocatore ai tempi di Milano, poi quest’anno mi ha dato questa opportunità da allenatore, come uomo e come professionista devo tanto, tantissimo a lui e lo ringrazierò sempre. Era un lottatore, se dovrò insegnare ai miei figli e ai miei giocatori la voglia di lottare sempre, gli porterò l’esempio di Enzo, uno dei più grandi lottatori di sempre".

Per volontà di Lefrede, non verranno svolti i funerali. Tuttavia domani, dalle 11 alle 17, presso l'obitorio dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, verrà allestita la camera ardente per dargli l'ultimo saluto, prima della cremazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Enzo Lefebre: il cordoglio di Benetton e Sisley

TrevisoToday è in caricamento